Regolamento
Asta
L’asta viene effettuata attraverso offerte segrete in busta chiusa attraverso apposito form sul nostro sito.
Modalità:
L’asta avviene in 3 fasi:
Chiamata di un giocatore :
La chiamata di un giocatore deve avvenire attraverso apposito modulo sul sito dal momento in cui questo appare fino alle ore 24:00 di mercoledì.
Nella chiamata di un giocatore dovranno essere specificati :
In caso di errore nel nome, ruolo o squadra la chiamata sarà ritenuta valida se il giocatore è comunque identificabile univocamente.
Il presidente può annullare una chiamata per un qualunque motivo che riterrà opportuno a suo insindacabile giudizio.
Fase offerte :
Appena apparirà una chiamata di un giocatore tutti i fantacalcisti potranno fare offerte su quel giocatore. Si potranno fare più offerte per la stessa asta nel qualcaso sarà ritenuta valida solo l’ultima offerta in ordine cronologico. Questa scelta è stata fatta per favorire ripensamenti dove aver fatto un offerta.
L’offerta deve essere di almeno 2 crediti.
Dovrà essere specificato il giocatore da rilasciare.
Chi volesse annullare la propria offerta dovrà dichiararlo attraverso FORUM.
Assegnazione del giocatore:
Il venerdì automaticamente compariranno vicino alle offerte il numero di crediti. Il giocatore sarà assegnato al maggior offerente. In caso di parità avrà priorità il chiamante e successivamente l’ordine di priorità.
Asta di riparazione:
Per ogni singola asta i fantagiocatori che hanno partecipato con offerte valide (cioè con offerte di due o più crediti, non annullate attraverso il forum, e che non sono state annullate (vedi apposita sezione)) potranno comperare dal mercato un giocatore dello stesso ruolo ai prezzi di mercato con le priorità già note.
Questo varrà per ogni asta persa in cui si è partecipato.
Annullamento delle chiamate o delle offerte:
Se alla lettura delle offerte la somma di tutte le offerte valide e delle chiamate di un singolo fantacalcista dovesse superare l’ammontare dei crediti complessivi del fantacalcista stesso, tutte le offerte e le chiamate dello stesso saranno annullate.
Questo varrà anche se la somma dei crediti delle aste vinte è inferiore al proprio capitale (questo perché se le avesse vinte tutte come avrebbe pagato?).
Inoltre il presidente se dovesse avere il sospetto di combine o di offerte pilotate può a suo insindacabile giudizio annullare alcune offerte.
Reclami:
I dati in possesso alla fine dell’asta sono uguali per tutti per cui tutti possono fare reclamo se qualche regola non venisse rispettata.
I reclami dovranno essere presentati entro il venerdì.
Note:
Le regole potranno essere cambiate se sorgeranno problemi o casi non contemplati.
Per evitare di dover inserire
password si prega di fare particolare attenzione all’inserimento del proprio
nome e di evitare scherzi.